Il Golf Club

Il Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera del 1964. Il tracciato, che sviluppa una lunghezza complessiva di 6.168 metri, per un classico par 72, si snoda con dolci ondulazioni del terreno nel bel mezzo della macchia maremmana composta da una folta vegetazione sempreverde, di pini domestici e marittimi, di sughere, di lecci secolari, di querce rigogliose e di cespugli di albatri.

Il percorso è stato progettato da Giulio Cavalsani secondo i criteri più moderni di architettura golfistica e i green, quasi tutti ondulati e di vaste dimensioni, sono stati piazzati nei punti più strategici dell’area a disposizione. Il campo si stende in una zona panoramica, con vista sul mare, ed è tra i più suggestivi sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico.

Da ogni buca si gode un panorama stupendo, con di fronte il mare e alle spalle i poggi lussureggianti di vegetazione mediterranea, sotto un cielo sereno in gran parte delle stagioni. L’area occupata dalle 18 buche copre una superficie di circa 60 ettari e l’attività del Golf Club Punta Ala si svolge a carattere continuativo lungo tutto l’arco dell’anno.

Sempre intenso il programma di competizioni golfistiche, anche di risonanza internazionale, che toccano il picco durante la stagione estiva.

Richiesta diretta

Contattaci per avere maggiori informazioni