Il Golf Club

In qualità di Presidente dell’Immobiliare Golf Punta Ala e con il figlio Lorenzo che divide il suo tempo nel completare gli studi universitari in Scienze del Turismo e nel giocare a golf partecipando ai tornei più prestigiosi in Italia e all’estero, non potevo non recepire la richiesta dei tanti golfisti che vogliono giocare a Punta Ala.

Campo storico a 18 buche del Golf Italiano che nel 2014 festeggia i suoi 50 anni ma dal disegno e misure sicuramente attuale. Inserito recentemente nei primi 20 in Italia e nei primi 70 nel mondo. Sotto la guida del Presidente Silva e degli altri che lo hanno seguito ha ospitato i tornei più prestigiosi come EGA trophy, St. Andrew Trophy oltre a vari campionati nazionali; ed ha visto crescere giocatori come Alberto Binaghi e Silvio Grappasonni; allenarsi professionisti ormai famosi come recentemente Matteo Manassero e Domenico Geminiani, con maestri federali sempre di primo ordine da Pietro Manca a Franco Rosi, all’attuale Battista Maestroni.

Il clima è mite tutto l’anno, le giornate di pioggia sono rarissime ed ogni buca è un’autentica emozione per la varietà e le vedute mozzafiato sulla baia e sull’Isola d’Elba.

 Fernando Damiani

Richiesta diretta

Contattaci per avere maggiori informazioni